Se non capisci cosa dice Valerio Malvezzi in questo video sappi che la prossima Banca ad essere fottuta ed a fotterti potrebbe essere la tua quella dove tieni dentro i tuoi soldi.

Se non capisci cosa dice Valerio Malvezzi in questo video sappi che la prossima Banca ad essere fottuta ed a fotterti potrebbe essere la tua quella dove tieni dentro i tuoi soldi. Perché prendersi il tempo di guardare questo video? Se credi che saperne un po’ di più di educazione finanziaria sia costoso, prova l’ignoranza, quelli che avevano i soldi in Banca Etruria, Monte dei Paschi o AntonVeneta ne sanno qualcosa.

Giusto per fare un po’ di memoria storica su Mario Draghi che ora è alla BCE e prima era alla Banca d’Italia. Quando nel video Borghi parla del salvataggio delle Banche da parte dello Stato invece che da parte della BCE, sappiate che lo Stato per accordo con la BCE non può creare denaro dal nulla mentre la BCE si. Quindi se l’onere del salvataggio di una o più banche viene preso dallo Stato questo vuol dire contabilmente e realmente togliere miliardi di denaro dalle tasche dei cittadini per darli alle BANCHE che invece quei soldi li possono creare dal NULLA, sia con emissione di valuta sia con il sistema frazionario, che se lo facessimo io e te saremmo incarcerati come falsari ma se lo fanno le banche e la BCE va tutto bene, ma lo STATO no non può farlo perché guai se lo Stato si mette a emettere valuta vi hanno raccontato che è il male assoluto. Siamo nel mondo al contrario dove il carnefice dice alla vittima io sono il tuo salvatore ed i soccorsi sono il male assoluto.

Avatar

Author: La Pillola Rossa

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *