Se stai cercando la definizione dei Poteri dello Stato, o della Suddivisione dei Poteri dello Stato nei primi (e quindi più visti) e principali risultati di ricerca troverai che sono 3.

I Poteri dello Stato

Tutto corretto? No. Perché manca sempre il potere principale, il più importante: il potere di pagare coloro che gestiscono ed esercitano gli altri poteri dello Stato. Più nello specifico il potere di coniare e distribuire, gestire e controllare la valuta corrente all’interno di uno Stato.

Questo potere sta al di sopra di tutti gli altri.

E se non è gestito dallo Stato lo rende ricattabile.

Questo potere risponde ad una semplice domanda:
“Chi paga e controlla il portafoglio?”

Cioè chi riempie, controlla e svuota (attraverso il Fiscal Compact) il portafoglio dello Stato, può ricattare o avere una enorme e sproporzionata leva negoziale rispetto agli altri poteri.

Questo potere fa leva sul bisogno primario principale di scambiare valore per ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e lo controlla.

Per accordi fatti tra BCE e Stati membri che hanno aderito alla moneta unica, chi gestisce questo potere non può essere giudicato da nessun potere giudiziario di nessuno Stato, venendo meno il principio fondamentale della contrapposizione dei poteri.

A causa di ciò la democrazia è arretrata negli ultimi decenni.
Le battaglie democratiche sono ben lungi dall’essere terminate.

Nota bene: se hai trovato questo testo come commento dei principali grafici in internet è la mia personale battaglia di divulgazione della conoscenza, per “svelare ciò che viene tenuto coperto” (questo è il significato greco di Verità).

Il SunTzu, l’arte della guerra insegna che il potere più efficace è quello che è presente e percepito senza essere visto. Trovo sia giusto togliere il velo di ipocrisia che viene continuamente perpetrato nell’insegnamento della divisione dei poteri dello Stato.

Come puoi aiutarmi a rendere più visibile quanto ho scritto.
Se sei d’accordo con quanto ho scritto condivido questo articolo sui social o lascia un commento qui sotto perché aiuterà questa pagina a posizionarsi in cima ai risultati di ricerca. Più commenti lasciate più possibilità hanno queste informazioni di essere lette da quante più persone possibili. Se decidi di aiutarmi ti ringrazio per il tuo aiuto.