Chi propone le leggi in EUROPA? La Commissione Europea, cioè 28 Commissari Europei indipendenti, uno per Stato.

🙈🙉🙊 Chi propone le leggi in EUROPA? Il parlamentari al parlamento? NO! Chi? Solo 28 Commissari Europei, uno per Stato, e per mandato devono essere indipendenti dallo Stato di provenienza. Si i parlamentari possono proporre leggi alla Commissione, ma solo la Commissione (28 persone) propone leggi al Parlamento (750 votati). Chi, intendo quali sono i “nostri”, si fa per dire, Commissari Europei? Ripeto, erano gli unici che per noi potevano proporre leggi, e noterete nomi noti: (come Monti, Prodi ecc..)

https://it.wikipedia.org/wiki/Commissario_europeo_dell%27Italia

Finché il parlamento europeo non potrà proporre leggi direttamente ma dovrà passare dalla Commissione europea (composta solo da 28 persone indipendenti detti commissari https://it.wikipedia.org/wiki/Commissario_europeo ), finché solo la Commissione Europea avrà il potere di iniziativa legislativa cioè potrà proporre leggi al parlamento (Commissione europea https://it.wikipedia.org/wiki/Commissione_europea che ricordo è composta da un delegato per ogni Stato membro dell’Unione europea (detto Commissario): ed a ciascun delegato è richiesta la massima indipendenza dal governo nazionale che lo ha indicato [FOLLIA!]) personalmente voterò gente che lancerà “BOMBE VERBALI” e VOTERA’ CONTRO le proposte anticostituzionali.

Perché quanto più facile è per le lobbies fare pressione su solo 28 persone o far diventare Commissario uno di loro o vicino a loro (o alla peggio comprarlo) piuttosto che fare lo stesso con i 750 membri del Parlamento Europeo? 🙈🙉🙊

Avatar

Author: La Pillola Rossa

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *