Il più Grande Crimine!

Barnard è un giornalista che ha raccontato le storie di guerra dal fronte, che ha fatto inchieste lungo tutta la sua vita, ha fatto un grandissimo lavoro di ricerca, di investigazione relativamente al Più Grande Crimine! Quale?

La perdità, anzi il furto, della Sovranità Economica!

(Potresti dire) Che cavolo mai sarà? A me che mi frega?
Te lo spiego in modo semplice. Perché ci hanno fregato tutti in un modo molto semplice.

Pensa a questa scena. Un padre di famiglia italiano a cui vengono tolti tutti i soldi, i blocchetti degli assegni, le carte di credito, tutto! E che per poter comprare un paio di calzoni a suo figlio, deve andare non solo a chiedere in prestito i soldi al suo vicino straniero (BCE), ma anche se può comprarli o meno. Questa è esattamente la situazione dell’Italia nei confronti della BCE.

(Potresti ancora dire) Ma me che mi frega?
Ti frega perché ci stanno impoverendo tutti lentamente, te compreso, come anatre bollite a fuoco lento.

Quando è entrato in vigore l’Euro fui contento, mi sembrava una cosa bellissima poter pagare con la stessa moneta in più stati. Io come Barnard all’epoca non avevamo capito che era un reale, concreto strumento di distruzione di massa, degli Stati, delle economie sovrane com’era una volta quella dell’Italia quando avevamo la Lira con sopra le monete la titolarietà e proprietà della moneta.

Non ti è chiaro cosa vuol dire proprietà della moneta o meglio della valuta corrente? Ce lo spiega Eugenio Benetazzo.

“Datemi la possibilità di emettere la moneta di un Paese, e non m’importerà chi farà le sue leggi”

Nathan Rothschild

 

Vuoi sapere come l’Euro è stato ideato per renderci più poveri? Il 70% più poveri degli anni 70 (secondo uno studio della università Bocconi di Milano).

Barnard si è fatto un mazzo tanto in questi anni per spiegarci come stanno le cose. Prenditi almeno il tempo di capire questi 3 video. Oppure evita di lagnarti su tutte le magagne economiche italiane da ora in poi. Perché tutti, ma proprio tutti i problemi che abbiamo in Italia sono subordinati a questo.

Ti è chiaro perché serve guardare questi 3 video? E perché ti serve il tempo di capire il loro contenuto? Perché l’unico strumento di giustizia che abbiamo è il voto o la guerra civile.

Video 1

Video 2

Video 3

[break]

Author: La Pillola Rossa

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *