Bibbia vs. Corano

Quanti pregiudizi abbiamo relativamente al Corano?
E cosa sappiamo della Bibbia?
Ecco un esperimento interessante.

Ecco la trascrizione del video:

Dopo i recenti eventi di Parigi e l’associazione tra l’ISIS e l’Islam, il credo islamico è finito nell’occhio del ciclone.
I mussulmani sono stati accusati di seguire una religione che non ha spazio nella nostra cultura Occidentale. Così ci siamo chiesti che ne pensano del Cristianesimo … è una religione che ha influenzato molto la nostra cultura?
“Una donna dovrebbe imparare in tranquillità e completa sottomissione”
Secondo questo libro le donne devono essere sottomesse.
Per questo esperimento, abbiamo acquistato una Bibbia e l’abbiamo camuffata da Sacro Corano. Poi abbiamo sottolineato un paio di versetti choc che sono in contrasto con i valori dell’Occidente. Vediamo cosa succede quando leggiamo questi passaggi della Bibbia ad alcuni passanti facendo credere loro che sono tratti dal Corano.
Se rifiuti i miei comandamenti ed aborri le mie leggi mangerai la carne dei tuoi figli e delle tue figlie. Non permetto a nessuna donna d’insegnare in caso contrario dovrete gagliarle la mano. Non perdonarla. Se due uomini dormono assieme entrambi devono essere uccisi. Qual’è il tuo primo pensiero? “Mi sembra ridicolo.” “Bene, non sapevo che ci fossero cose di questo tipo in questo libro.” “Com’è possibile crede in questo?” “Per me è incredibile.” “Tagliare le mani alle persone… credo.. sembra che loro siano fatti così, ma…” “Se cresci con questo libro e con questi pensieri, tutto ciò influenzerà il tuo modo di pensare.” “Mi sembra che vogliano opprimerci e forzarci a credere a quello in cui credono loro.” ” Le donne vogliono aiutare e loro come risultato le taglino le mani, quindi…” “E’ quello dice?” “Sì” “E non è una cosa positiva?” “No”
“Se dovreste confrontarlo con la Bibbia quali sarebbero le più grandi differenze?” “Sentendo questo, penserei che il Corano è più aggressivo. Soprattutto quando dice di tagliare le mani alle persone.” “Io credo che la Bibbia ha per lo più cose positive al suo interno.” “Nella Bibbia la storia è raccontata in un modo differente.” “La più grande differenza è quello che hai appena sentito, ovvero il ruolo della donna.” “La Bibbia è molto meno dura e più pacifica.” “Il mondo sta cambiando e credo che dovrebbero adattarsi”. “La maggior parte delal nostra gente è libera di fare le proprie scelte ed è libera di dire ciò che vuole e questa libertà consente di pensarla diversamente.” “Mi preoccupa che alcune persone vedano la verità assoluta in questi vecchi scritti.”
Ma non potremmo semplicemente sbarazzarci di libri come questo? “Bene, sono veramente antichi, quindi non possiamo fare qualsiasi cosa dicano.”
Bene, abbiamo una piccola sorpresa per te. Questi bellissimi versi del Corano in realtà sono della Bibbia. “Oh Merda!” “Seriamente?” “Ahahaha” “Ma che diavolo!” “Wow, non avevo visto da dove venivano” “NO?” “No, davvero.” “Questo è davvero incredibile! E’ una cosa malata … davvero malata” “Davvero?” “Complimenti, mi hai davvero fregata.” “Davvero, è solo un pregiudizio. Cerco sempre di non averne, ma a quanto pare ne ho. E’ una cosa che fai inconsciamente.” “Ha molto a che fare con i media.” “E’ importante pensare razionalmente quando si parla di queste cose. Prova a pensare logicamente e usare questo a tuo vantaggio.” “Sicuramente ho sentito le storie della Bibbia quando ero piccola e frequentavo una scuola Cristiana. Ma non credevo che ci fosse scritto questo.” “No?” “No!”

Author: l-p

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *